Oggi parleremo di un altro importante gesto di salute per la nostra pelle: la maschera viso.
Assieme alla detersione quotidiana e allo scrub settimanale consiglierei di fare una maschera almeno due volte la settimana.
La maschera può essere usata sia per purificare in profondità la pelle del viso ma anche per rigenerare nutrire e affidare alla cute un ristorativo trattamento antietà.
Per le giovanissime depurare e purificare la pelle è sicuramente importante e l’argilla bianca unita a opportuni e bilanciati estratti botanici aiuta a donare trasparenza luminosità e ad evitare untuosità.
Le pelli più mature necessitano oltre ad una buona azione purificante profonda anche idratazione intensa e stimolo al ricambio cellulare.
Anche la maschera, come una crema viso, va scelta con cura e ripetuta con costanza per purificare, idratare, nutrire e stimolare la pelle in una benefica e rilassante applicazione.
Eversus Natura suggerisce:
Maschera purificante anti tempo a base di Camelia e Curcuma, argilla bianca e olio di Argan
Vellutante, fortemente idratante, ottimo anti age per la presenza di Argan e Curcuma.
Praticissima, si stende come una crema e viene completamente assorbita senza lasciare traccia, sciacquare dopo una o due ore.
Per le più giovani che hanno pelle impura e untuosità si può tenere tutta la notte e sciacquare il mattino.
La maschera a base di Camelia rimane per nulla aggressiva, molto efficace e può essere usata anche tutti i giorni.
Dona luminosità e purifica per la presenza di caolino ma rimane dolce e idratante sulla pelle per la presenza di Camelia, la sinergia di Argan e Curcuma la rende uno splendido trattamento anti età.